Prodotti Petroliferi

Gasolio Agricolo

Gasolio Agricolo


Il gasolio agricolo viene utilizzato come carburante nei mezzi agricoli e come combustibile per le attività legate all'agricoltura. Questo prodotto è sottoposto ad una tassazione diversa rispetto agli altri prodotti petroliferi, per questo motivo viene colorato di verde prima della commercializzazione. Per poter acquistare e utilizzare il gasolio agricolo è necessario essere in possesso dei requisiti descritti nei provvedimenti legislativi relativi.


Preventivo
Gasolio riscaldamento

Gasolio Riscaldamento


Distribuiamo gasolio utilizzato per la combustione nelle centrali termiche per uso industriale e caldaie per riscaldamento domestico di piccoli e grandi edifici. Il gasolio per riscaldamento si differenzia infatti dal prodotto per autotrazione per tre aspetti:

  • Ha un più elevato tenore di zolfo (0,2% vs 0,035%)
  • E' più "altobollente" (T95 non indicata vs max 360°C)
  • Il numero di cetano non è indicato in specifica (autotrazione min 51)

Per il gasolio riscaldamento ogni paese ha la propria specifica. In Italia é in vigore la UNI-CTI 6759.


Preventivo
Gasolio autotrazione

Gasolio Autotrazione


Il gasolio autotrazione viene utilizzato per alimentare i motori a combustione interna ad accensione spontanea, detti motori a ciclo Diesel. In tali motori il gasolio è direttamente iniettato in camera di combustione, portato ad alti valori di pressione e temperatura per compressione e presenta combustione spontanea in presenza di aria. Il gasolio per autotrazione deve quindi presentare buone caratteristiche di combustione, in modo da ridurre il ritardo tra l'inizio dell'iniezione e l'avvio della combustione.
Le specifiche nazionali del gasolio autotrazione sono state definite dall'Unione Europea nella Direttiva 2009/30/CE.


Preventivo
oli lubrificanti

Oli lubrificanti


Disponiamo di una vasta gamma di oli lubrificanti composti da una base e da un insieme di additivi. Questi prodotti di eccellente affidabilità sono appositamente studiati per garantire la massima efficienza del motore e dei macchinari, bassi consumi di carburante, lunghi intervalli di cambio olio, ridotta usura dei componenti e conseguente riduzione dei costi d'esercizio.


Preventivo
kerosene

Kerosene


Il kerosene è ottenuto dalla distillazione frazionata di petrolio da 150 °C a 280 °C (catene di carbonio da 12 a 15 atomi). Ha densità compresa tra 780 e 810 kg/m³. Tipicamente, il cherosene direttamente distillato dal petrolio greggio richiede un trattamento particolare, in un'unità di Merox o in un hydrotreater, per ridurne il contenuto di zolfo e la corrosività. Il cherosene può anche essere prodotto da un hydrocracker, che è usato per trasformare le parti di petrolio greggio che sarebbero al contrario soltanto buone per l'olio pesante, inoltre è molto infiammabile.
Per la sua infiammabilità il kerosene non può essere trasportato, quindi viene ritirato direttamente nel nostro deposito.


Preventivo

Richiedi un preventivo gratuito